Booster

Projects

Sono 14 i giovani imprenditori che sono stati selezionati per partecipare al progetto Booster finanziato dalla Regione Emilia Romagna (FSE ob.4) con la finalità di fornire ai partecipanti adeguate competenze sullo sviluppo d'impresa.
Emilia Romagna, Friuli, Veneto le regioni di residenza dei ragazzi selezionati che provengono da esperienze in piccole società e associazioni che operano nel mercato musicale soprattutto legate all'area dell'organizzazione di concerti.
Il corso si articola in tre moduli. Durante i fine settimana del 20 e 21 gennaio e del 3 e 4 febbraio si svolgerà la prima parte di lezioni dedicata al Business Plan. Tommaso Fabbri, assistente presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena, durante le 40 ore di lezione fornirà gli elementi di base per lavorare sul business plan della propria attività.

Il modulo successivo, della durata di 60 ore, consiste nella presentazione di alcune true stories imprenditoriali che saranno analizzate da un punto di vista strettamente economico.
La terza e ultima parte è un modulo della durata di 160 ore di affinamento dei progetti proposti inizialmente dai partecipanti. I consulenti resteranno a disposizione degli allievi per affiancarli nella realizzazione del proprio business plan.


(Pubblicato il: 28/11/2013)