Techno Web - Novembre 04

Librerie di suoni: dove cliccare per la scelta e l’acquisto di suoni on-line
www.sound-effects-library.com (Inglese)
Biblioteca virtuale sponsorizzata anche dalla BBC, che ha messo a disposizione parte del proprio catalogo. C’é veramente di tutto: dal suono ovattato di passi su un tappeto alla sezione speciale dedicata al cinema e alla storia (che include nei suoi 4 milioni di campioni anche suoni del funerale di Winston Churchill) alla possibilità di crearsi il proprio paesaggio sonoro. Tutto é esposto in vetrina e acquistabile.

www.sounddogs.com (Inglese)
Semplice ed efficace come una lista della spesa. Si puo’ scegliere e cliccare il box accanto a suoni singoli (suddivisi in sottocategorie) o a “pacchetti” sonori già pronti. Prezzi variabili a seconda della durata e della qualità dei suoni, che possono essere testati gratuitamente prima dell’acquisto.

http://soundfx.com/sfxmusiclibraries.htm (Inglese)
Molto ricco anche se graficamente piuttosto “confuso”, Soundfx offre un campionario di suoni selezionati da produzioni di provenienza diversa, cinema hollywoodiano incluso. Effetti teatrali, applausi, esplosioni, spari, fruscii, scoppi...tutto puo’ essere comprato a partire da £1,99. Se volete creare il vostro parco-suoni personale, “KillerSound” é la sezione che fa per voi.

www.brillianet.com/music/mrbean/ (Inglese)
Appassionati di Mr. Bean? Qui trovate una gamma piuttosto ampia delle sue espressioni vocali, da singole parole a mini-dialoghi. Certo, manca la mimica, ma la voce (come sempre) aiuta a farsi un’idea...


(Pubblicato il: 28/11/2013)