Corso base Ableton Live

Produzione musicale con il software Ableton Live

CORSO BASE ABLETON LIVE è un corso di formazione per acquisire competenze nel campo della produzione musicale con software professionale sia in studio che live. Il corso è a pagamento e si rivolge a chi è interessato ad approfondire gli argomenti legati alla creazione, produzione e arrangiamento musicale.

Ableton si è affermato da diversi anni come uno degli strumenti più versatili tra quelli proposti dal mercato. Le sue peculiarità d’uso lo hanno reso per molti, soprattutto nell’ambiente della musica elettronica, preferibile ad altri sequencer “storici” sotto certi punti di vista più laboriosi e pensati per un utilizzo diverso. Ableton Live è strutturato con due finestre parallele, da un lato per la composizione in studio e dall’altro per l’esecuzione di performance live: è sufficientemente versatile per consentire la creazione di “metodi d’utilizzo” diversi, a seconda che si usi con fonti in ingresso, controller midi, effetti esterni, mixer o quant’altro.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso si articolerà su 4 incontri a cadenza settimanale, in un periodo compreso tra mercoledì 19 febbraio a mercoledì 11 marzo 2020. Si svolgerà presso la sede del Centro Musica_71MusicHub in via Morandi 71 a Modena. Le lezioni settimanali si terranno il mercoledì dalle 20 alle 23, salvo diversa organizzazione concordata tra docente e allievi.
Ai partecipanti sarà richiesta la presenza ad almeno il 70% degli incontri. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docenti: Roberto Mennuti, Enrico Bartoli

ISCRIZIONI
Sono a disposizione
10 posti complessivi; sarà attivata una graduatoria per la selezione dei partecipanti al corso, al fine di raggiungere l'intera copertura dei posti disponibili.
La partecipazione al corso richiede un
contributo di €50 da versare entro e non oltre il 14 febbraio 2020  

L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 10 febbraio 2020

Per iscriversi è necessario leggere il bando completo.

La scheda di partecipazione da inviare compilata è scaricabile da qui.

Il corso di produzione musicale con Ableton Live è a cura di Associazione Culturale Stòff - Progetto MoCu Formazione, nell'ambito del bando Work@71MusicHub.
In collaborazione con Centro Musica del Comune di Modena.


Scadenza iscrizioni

L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 10 febbraio 2020

Scarica la scheda di iscrizione