Work@71MusicHub

Bando per giovani creativi della Provincia di Modena

OGGETTO E FINALITA' DEL BANDO

In occasione dell’inaugurazione delle attività di coworking all’interno della struttura 71MusicHub, il Comune di Modena - Assessorato alle Politiche Giovanili - nell’ambito delle attività legate al Bando Giovani Rigenerazioni Creative - Progetto 71MUSICHUB - co-finanziato da ANCI, dà avvio al bando di selezione WORKat71 rivolto a giovani creativi, collettivi, associazioni, startupper della Provincia di Modena finalizzato al sostegno di un progetto da realizzare all’interno dell’area di Coworking 71MusicHub.
Sono ammissibili progetti afferenti alle aree di grafica, design, videomaking, fotografia, editoria e new media, sound design, multimedia, videoarte, installazioni, moda, fumetto, finalizzati alla realizzazione di prodotti, opere, servizi, o altresì alla realizzazione di corsi o laboratori all’interno del coworking 71MusicHub.

PREMI

Il progetto vincitore riceverà in premio un pacchetto di 150 ore di utilizzo di una postazione del coworking, oltre a un contributo di 1000 euro finalizzato a sostenere altre spese di realizzazione del progetto stesso. Qualora il progetto avesse forma di corso o laboratorio, il pacchetto ore sarà suddiviso in 50 ore di utilizzo di una postazione del coworking e 12 ore di utilizzo esclusivo della sala coworking, da utilizzare per lo svolgimento del corso.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario essere residenti nella Provincia di Modena e non aver compiuto il 35° anno d’età. È possibile partecipare singolarmente o come collettivo, associazione o start up, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. In caso di associazione o start up, si richiede che la stessa non sia formata da più di due anni al momento dell’iscrizione al bando. I progetti dovranno pervenire entro il 6 luglio 2018 alle ore 12, via posta elettronica all’indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, oppure a mano o tramite posta ordinaria all’indirizzo Centro Musica_71MusicHub, via Morandi 71, 41122 Modena (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE). La richiesta di partecipazione dovrà contenere l’indicazione BANDO COWORKING 71MUSICHUB sulla busta nel caso di consegna/invio cartaceo o nell’oggetto dell’eventuale PEC.

FASI DI SELEZIONE

La selezione del progetto vincitore sarà a cura di una commissione composta da esperti ed operatori, che valuterà ogni singolo progetto pervenuto. Stilata la graduatoria dei progetti candidati, il progetto vincitore sarà identificato a seguito di un colloquio motivazionale a cui avranno accesso i 3 progetti con punteggio più alto in graduatoria (o più di 3 in caso di parità di punteggio). Il colloquio motivazionale, per i progetti che vi avranno accesso, si terrà lunedì 3 settembre 2018. Il bando completo di criteri di valutazione e ammissibilità, la scheda di partecipazione e il dettaglio delle attrezzature disponibili nel Coworking 71MusicHub sono consultabili su questo sito.

Info:

71MusicHub_Centro Musica
Via Morandi, 71 – 41122 Modena (MO)
Tel. 059/2034810 | Fax. 059/2032320
centro.musica@comune.modena.it
www.musicplus.it
facebook.com/centromusicamo


(Pubblicato il: 21/05/2018)

SCADENZA ISCRIZIONI

6 luglio 2018, ore 12