WORK@71MusicHub - 2019. Bando per giovani creativi

Bando per giovani creativi della Provincia di Modena

Il Comune di Modena - Assessorato alle Politiche Giovanili - rinnova anche nel 2019 il bando WORKat71MUSICHUB a sostegno di progetti creativi da realizzare all'interno dell'area di Coworking della struttura 71MusicHub. 

Il bando è rivolto a giovani creativi, collettivi, associazioni, startupper della Provincia di Modena ed è finalizzato al sostegno di un progetto da realizzare all'interno dell'area di Coworking 71MusicHub. 

I candidati dovranno proporre un progetto da realizzare all'interno dell'area Coworking 71MUSICHUB afferente alle aree della grafica, design, videomaking, fotografia, editoria e new media, sound design, multimedia, videoarte, installazioni, moda, fumetto, finalizzati alla realizzazione di prodotti, opere, servizi, o altresì alla realizzazione di corsi o laboratori all'interno del coworking 71MusicHub. Per il servizio di coworking 71MusicHub mette a disposizone postazioni in open space di cui n.4 postazioni residenti e attrezzate e n.4 postazioni in scrivania non attrezzate. 

Per partecipare è necessario essere residenti nella Provincia di Modena e non aver compiuto il 36° anno d'età. E' possibile partecipare singolarmente o come collettivo, associazione o start up, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. In caso di associazione o start up, si richiede che la stessa non sia formata da più di due anni al momento dell'iscrizione al bando. I progetti vincitori del presente bando dovranno essere realizzati entro 12 mesi dall'assegnazione. 

Prima di procedere con l'iscrizione è indispensabile leggere il bando completo.

A seguito della selezione sarà stilata una graduatoria per individuare i due progetti vincitori del bando. Entrambi i progetti riceveranno in premio un pacchetto di 70 ore di utilizzo di una postazione del Coworking, oltre a un contributo economico finalizzato a sostenere le spese di realizzazione del progetto stesso. Il contributo economico sarà di euro 2500 per il primo classificato e di euro 1500 per il secondo classificato. Qualora uno o più dei progetti vincitori avesse forma di corso o laboratorio, sarà possibile convertire il pacchetto ore in 8 ore di utilizzo esclusivo della sala Coworking, da utilizzare per lo svolgimento del corso. 

I progetti candidati dovranno pervenire entro le ore 18:30 di giovedì 7 novembre 2019, via PEC all'indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, oppure a mano o tramite posta ordinaria all'indirizzo Centro Musica_71MusicHub, via Morandi 71, 41122 Modena (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE). La richiesta di partecipazione dovrà contenere l'indicazione BANDO COWORKING 71MUSICHUB sulla busta nel caso di consegna/invio cartaceo o nell'oggetto dell'eventuale PEC.

Scarica la scheda di iscrizione

Requisiti di ammissione

Per partecipare è necessario essere residenti nella Provincia di Modena e non aver compiuto il 36° anno d'età. E' possibile partecipare singolarmente o come collettivo, associazione o start up, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati.

Scadenza iscrizioni

I progetti candidati dovranno pervenire entro le ore 18:30 di giovedì 7 novembre 2019.

Scarica la scheda di iscrizione