Festa della musica 2004

SUBmission
submo

Prima tappa del mini tour "SUBmission": lunedì 21 giugno a Modena presso il parco XXII aprile, dalle ore 21. In occasione della "Festa europea della musica" (21 giugno, data ormai storica) prende il via il mini tour di presentazione in anteprima della compilation Indies against IN(vi)DIE.
Serata di matrice rock caratterizzata dalla varietà di influenze nella proposta delle tre bands.

Protagonista l'indie post rock dei Velvet Score, band fiorentina all'esordio discografico con l'album Youth (black candy/audioglobe) in cui si respira proprio l’atmosfera della giovinezza, caratterizzata da improvvisi cambi d’umore, da pagine di assoluta dolcezza mescolate a dolorose asperità.
Inlimine, precede i fiorentini, vi porterà in un non-luogo, illuminato dal loro abatjour rock, in cui abitano fate, folletti, gobbi e orchi, come interpreti di storielle e filastrocche dai caratteri medioevali; hard rock ed ermetismo sonico nato a mt 1209 (Piandelagotti) saltellando tra percorsi scoscesi con la consapevolezza di non avere segnali che indicano la via.
L'apertura del concerto è affidata all'energia indietronics di Odorama: indie rock contaminato con break beat, drum 'n bass e scratch "made in DjCecc". Grande carica e brani ballabili alternati a suoni che potrebbero descrivere film; anche i profumi? Tutto abilmente concepito in strutture pop.

SUBmission: lun 21 giugno parco XXII aprile, Modena
dalle ore 21 - dj set a cura di DjCecc
promosso da Centro Musica, ARCI nuova associazione, SUB "suoni untie bisunti"