OFF - Mr.Muzik. La programmazione

OFF - Mr.Muzik. La programmazione

Venerdì 10 febbraio 2006 apre a Modena la nuova sala per musica live “OFF” accanto al complesso di sale prova Mr. Muzik in via Morandi 71.
OFF nasce dall’esigenza di realizzare uno spazio cittadino polifunzionale in cui s’incontrano musica, cultura e divertimento e inizierà con un calendario di concerti per diversi tipi di pubblico: punk rock il sabato sera e jazz la domenica pomeriggio.
La particolarità di questo locale e quello che lo rende speciale è senz’altro la gestione.
Il corso RockImpresa, promosso dal Centro Musica di Modena, ha permesso ai ragazzi selezionati, l’incontro tra i migliori esperti del settore musicale (direttori di produzione, tour manager, commercialisti dello spettacolo, ecc.) informandoli non solo sulle principali tematiche del management ma fornendogli anche gli strumenti necessari per operare nel campo dell’organizzazione degli eventi dal vivo.
Il tutto trova la sua realizzazione concreta nel progetto Off.
Inaugurazione e programmazione live per tutti i week-end di Febbraio e di Marzo per un sabato e una domenica molto diverse tra loro: rispettivamente Rock e Jazz.
Apre l’OFF, grazie anche e soprattutto alla partecipazione e alla collaborazione del Comune di Modena, dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, del Centro Musica di Modena e della LAG – Libera Associazione Genitori.


Dall’11 febbraio il sabato sera Off Rock, dalle 22.30 in poi, sarà all’insegna del punk rock: dallo Ska punk dei ferraresi Coska e dei toscani Latte+, con il live di inaugurazione , passando per l’hard core melodico dei Sun.eats.hours e all’indie dei Forty winks, per chiudere con il punk’n’roll degli It’s alive party, tribute project dei Ramones, il crossover italiano dei Lineaviola e dei romagnoli Marsh mellows. In chiusura di ogni serata, dj set rock che culmineranno, sabato 18 marzo, nel party di Antenna 1 Rock Station.
La domenica pomeriggio, dalle 18, sarà invece dedicata al jazz: Off afternoon inaugura il 12 febbraio con “Capiozzo & Mecco Quartet” che, dopo il successo internazione ottenuto con il pezzo lanciato da ‘Sex and the city’, presenterà un repertorio che spazia dal jazz al funk al blues. Lullo Mosso con lo spettacolo Mototrabasso, contrabbasso e voce, domenica 19, ci porta nell’affascinante gramelot di linguaggi e suoni del mondo, mentre Chant trio di Calcagnile, Mureddu e Borghini, presenterà un repertorio di improvvisazione jazz, a chiusura del mese di febbraio. Il duo Bianchetti - De Iana, domenica 5 marzo ci trascinerà nei ritmi travolgenti del latin jazz, mentre, coadiuvato da due musicisti d’eccezione come Borghini e Calcagnile, domenica 12 marzo il chitarrista Domenico Caliri proporrà un’imprevedibile rielaborazione delle infinite possibilità timbriche della chitarra elettrica. Il 19 marzo sarà la volta del post jazz della Società del Caveau, originale ensamble ravennate, mentre a chiudere la rassegna, domenica 26, ci saranno Paolino Dalla Porta e Bebo Ferra, artisti di fama internazionale in grado di trasformare la dimensione cameristica del duo acustico in una proposta articolata dotata di una naturale empatia ritmica.

Con il sabato sera all’insegna dell’energia della musica emergente e gli aperitivi jazz della domenica pomeriggio, OFF si candida a diventare uno spazio poliedrico a due passi dal centro della città, oltre che un luogo a disposizione di band emergenti, associazioni ed etichette indipendenti.

OFF di Mr.Muzik è in via Morandi, 71 a Modena.
Per informazioni prenotazioni, pagamenti, il riferimento è il Centro Musica, via Due Canali Sud, 3, tel. 059/2032651, email:cmusica@comune.modena.it, web www.musicplus.it


(Pubblicato il: 28/11/2013)