Festa della Musica - Parco Novi Sad

Programma variegato quello della Festa della Musica di Modena 2008 che vedrà esibirsi il 21 giugno numerosi artisti, diversi per generi e stili, in una lunga kermesse che coinvolgerà piazze e strade del cuore della città.
Al Parco Novi Sad il palco rock vedrà alternarsi in una non stop dalle 18 all’1 di notte alcuni dei nomi di punta della scena indie italiana e diverse band locali.
Apriranno il concerto le band modenesi dei Kolitakuta, che hanno partecipato a due edizioni del progetto Piccole Bands Crescono; il gruppo femminile delle Holograms, i Freak Out! del collettivo Solorobanostra, il trio dei Linfa, in collaborazione con La Tenda, il duo carpigiano dei Coldturkey e infine gli Zoe Lea, finalisti regionali di Italia Wave.
Paolo Benvegnù, Marta sui Tubi e Baustelle saranno i protagonisti della giornata, nomi di riferimento del mondo indipendente. I Baustelle presenteranno il loro nuovo album Amen, intenso ricco di spunti e nuove idee, spaccati di vita quotidiana dedicati a temi differenti, dove la decadenza del nostro tempo e la povertà di idee e ideali sono rappresentati da testi raffinati e sofisticati. Nuova produzione anche per Paolo Benvegnù che viene definitivamente consacrato dall’album ‘Le Labbra’ tra i migliori cantautori rock italiani; nuovi pezzi, immagini concrete, suggestioni reali e sonorità dense per “11 brani che rasentano la perfezione” ( Rolling Stone). Dopo l’uscita di “Nudi e Crudi”, che comprende un DVD live ed un CD audio con il nuovo singolo “L'unica Cosa”, i Marta sui Tubi si esibiranno in una data del lungo tour che si è inaugurato con una memorabile esibizione alla trasmissione Scalo76 su Rai2: mistero, poesia, intensità, una scossa per la canzone popolare italiana.


(Pubblicato il: 28/11/2013)