Liberitutti

Un evento al Parco Ferrari di Modena

Liberitutti è un evento che per tre giovedì (20, 27 maggio e 3 giugno) sposterà l’attenzione degli amanti della nuova scena indipendente italiana al Parco Ferrari di Modena.
La manifestazione vedrà salire sul palco giovani formazioni che hanno in comune l’esperienza del corso di formazione Fronte del Palco e che si stanno facendo notare per la qualità della musica proposta, non solo dai giornalisti specializzati, ma anche da veri e propri mostri sacri di questa scena.
Ogni serata vedrà impegnate due band.
Giovedì 20 maggio saranno ospiti i Lineaviola, già spalla dei Linea77 durante alcune date dell’ultimo tour, e gli InLimine vincitori, per l’Emilia Romagna, di Arezzo Wave 2004.
La serata di giovedì 27 sarà aperta dai Cenere, una formazione modenese già nota come No Code che ha intrapreso la strada del repertorio originale, e a seguire i C.V.D., formazione romagnola che, oltre ad aver vinto svariati premi e concorsi (M.E.I., Arezzo Wave 2003), ha appena concluso la colonna sonora di un cortometraggio che vede alla chitarra Manuel Agnelli degli Afterhours.

A concludere la rassegna giovedì 3 giugno saranno i modenesi Stop? - il cui primo singolo è stato prodotto da Daniele Bagni, bassista di Piero Pelù - e la formazione tutta al femminile delle Diva Scarlet che, dopo l’apparizione all’Independent Day Festival 2003, a settembre uscirà con il primo disco firmato Mescal.
Liberitutti sarà un’ottima occasione per ascoltare la musica che caratterizzerà, nei prossimi anni, la scena “indie” italiana.


(Pubblicato il: 28/11/2013)