About the band

Workshop intensivo rivolto alle band

Sabato 5 e domenica 6 aprile prima edizione di About The Band, workshop intensivo sull’arrangiamento e la produzione artistica rivolto ai gruppi musicali.
La band di Irene Grandi, The Moonfish, sarà protagonista di questo seminario che prevede moduli di lavoro dalle 10 alle 13, dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23, dove si affronteranno alcuni fra i temi più importanti legati alla produzione musicale: analisi della canzone, il testo e la vocalità, gli stili, l’amplificazione e lo strumento, la sala prove, il live, la sessione in studio.
Strumenti, amplificazione, un fonico professionista, un locale completamente attrezzato, saranno gli ingredienti di un corso che ha come obiettivo quello di affinare il progetto musicale delle band partecipanti, attraverso lo scambio diretto con i musicisti di Irene Grandi.
Max Po (batterista), Maxi Gallesi (tastierista), Alex Class (bassista), Massimiliano Frignani (chitarrista) lavoreranno con i singoli partecipanti con l’aiuto di showcase dimostrativi, che permetteranno di approfondire i temi proposti attraverso l’esperienza di una band di professionisti che affronta le diverse fasi della produzione artistica.
Il seminario si terrà presso il Centro Musica e OFF di Mr. Muzik
Per iscriversi è necessario inviare scheda di presentazione della band, scheda tecnica e demo contenente due brani entro venerdì 21 marzo presso il Centro Musica.
Il corso sarà attivato con un minimo di 3 band partecipanti e non saranno ammesse più di 5 band , previa selezione (26 marzo) a cura dei docenti.
Il costo del corso è di 80 euro a persona, da versare presso il Centro Musica entro lunedì 31 marzo.<br>
Per info:<br>
Centro Musica - via due Canali sud, 3 Modena<br> tel.059/2032651<br>
email cmusica@comune.modena.it

THE MOONFISH<br>
Nel 2004 nascono i Moonfish, Alex Class, Maxi Gallesi, Massimiliano Frignani, Max Po, 4 musicisti di talento, accomunati dalle tourneè con alcuni dei più illustri artisti italiani tra cui Biagio Antonacci, Irene Grandi, e Patty Pravo e dalla produzione artistica della stessa Irene Grandi.
Gruppo dal repertorio trasversale, in bilico tra post-rock, brit-rock, progressive e quell’indefinibile qualcosa che rende la loro musica diversa e familiare al tempo stesso, con il completamento dell’album registrato a Bath presso i REAL WORLD Studios di Peter Gabriel - produzione artistica di Marco Migliari del team di Gabriel - i Moonfish dal 2007 si sono esibiti in alcuni tra i club più in voga in Inghilterra, con date a Doncaster, Bath e a Londra presso il Purple Turale e il Dublin Castle di Camdem Town, il Clockwork e il Soho Art Club Theatre nel cuore della “City”.<br>
www.themoonfish.co.uk<br> www.indiestore.com/themoonfish<br>
ww.myspace.com/themoonfish<br>


(Pubblicato il: 28/11/2013)