Mr.Muzik: info e prenotazioni

Musicplus.it si rinnova e cambia dominio, mantiene la paternità pubblica che gli permette da anni di crescere senza appesantirsi con banners pubblicitari e vendite on-line. Tutto informazioni e servizi, ospitando la versione dell'omonimo magazine cartaceo, offre anche news su concerti, appuntamenti e pillole musicali. Ma soprattutto cliccando su musicplus.it si naviga per aggiornarsi sulle ultime novità di Siae, Enpals e contrattualistica, sui corsi di formazione delle figure professionali del mercato musicale, sui seminari di musica che fanno riferimento al Centro Musica, servizio del Comune con sede a Modena.
Ma c'è altro. Il restyling è intervenuto anche sui contenuti e le sezioni, ampliandole: l'area Musicjob permette l'inserimento di curriculum per chi è interessato a fare il grande salto nel music biz e offre alle aziende una vasta scelta fra chi cerca lavoro nei vari segmenti. Music village, ovvero il contatto con l'utente sulla rete, guida i musicisti a trovare il posto giusto dove esibirsi e a 'mettersi in vetrina', dispone di una bacheca per band e appassionati di musica dove è possibile scambiarsi cd, vinili, strumenti e ogni sorta di oggetto cult dell'universo musica, e da qui si accede alla mailing list, alla newsletter e ai forum.

La ruota gira, perché è proprio una ruota virtuale quella che ti permette di accedere alle varie sezioni, ed entrando in Interferenze scopri link a musei sugli strumenti musicali ed un mix di indicazioni per chi è interessato a coniugare in rete cultura e tecnologia.
Nella sezione Centro Musica si arriva poi per conoscere la storia e il futuro di questa struttura che, nata a Modena, coltiva vocazioni extraterritoriali, seguendo l'idea per cui la musica è realtà trasversale e si arricchisce percorrendo luoghi, spazi e tempi. Anche in rete. Buona navigazione.


(Pubblicato il: 28/11/2013)