All’interno dell'esclusiva cornice del Cortile dell’Orologio dell'antico Ex Ospedale Estense di Modena (Via Vittorio Veneto 9), Venerdì 21 Giugno 2024 si terrà la prima edizione di Clockwave, un evento a cura del Corso di Formazione Inside Live, cofinanziato con risorse Geco 13 - Progetto MyTalent.
Clockwave è la convergenza tra il tempo e le vibrazioni musicali. Come le onde sonore si diffondono attraverso l'aria, anche il tempo scorre inarrestabile, scandito dal costante ticchettio dell'orologio che dalla torre adiacente vigila sul cortile.Clockwave crea un dialogo tra passato e futuro attraverso la valorizzazione del vecchio complesso ospedaliero recentemente rigenerato, celebrando i 30 anni della Festa della Musica con una proposta che si differenzia per il sound abrasivo e contagioso.
Ore 21.30 - NEW CANDYS Live
Caratterizzati da un rock oscuro devoto alla melodia, i New Candys hanno suonato in tutto il mondo e in festival internazionali come SXSW, Levitation France e Melbourne Psych Fest. Il loro ultimo album "Vyvyd", uscito nel 2021, è stato mixato da Tommaso Colliva. Definiti "kinky" da Iggy Pop, hanno registrato una session per la KEXP e le loro canzoni sono presenti nella serie TV "Shameless".
Ore 22.30 - DITZ Live
Definiti da Loud & Quiet una delle band più interessanti della scena punk inglese, da Brighton il noise punk dei DITZ ha conquistato i palchi d'Europa in apertura al tour europeo degli Idles. Irriverenti ed eccentrici, i loro live trasudano brutale trasparenza. L'album d'esordio "The Great Regression" è un conglomerato di nichilismo e analisi bruta della nostra contemporaneità.
Apertura porte alle 20.30 con il dj set di Laika MVMT, mentre in chiusura dopo i live i piatti saranno nelle mani dei dj di Togo Events. La zona bar, curata da Juta Stereobar, sarà arricchita dai visual di Robert Bishop.
Durante l’evento, negli spazi adiacenti al Cortile, saranno visitabili anche lo spazio immersivo “Avia Pervia” e la mostra “Franco Fontana. Modena Dentro”.
La serata è ad ingresso libero e gratuito.
Al Cortile dell’Orologio si accede dal’ingresso di Viale Vittorio Veneto 9, a Modena.
(Pubblicato il:
12/06/2024)