Soundtracks - Musica da film

Workshop con i Giardini di Mirò all'interno di Antwork 2013
Soundtracks è il progetto curato dai Giardini di Mirò che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra suoni e immagini. In particolare è pensato per progetti musicali predisposti a spaziare e sperimentare dall’elettronica al noise, dalle contaminazioni neoclassiche alla world music fino al postrock, senza particolari limitazioni di genere e si rivolge sia a band che solisti.
Se amate il cinema, le sonorizzazioni, se volete esplorare le relazioni tra suoni, immagini mandate la vostre richieste di iscrizione ad Antwork.

 

Il workshop partirà a metà marzo e sarà gratuito.

 

Al corso parteciperanno, oltre ad alcuni membri del gruppo, anche Teho Teardo (musicista, compositore) Marco Righi (regista), Stefano Boni (responsabile della programmazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino), Giuseppe La Spada (videomaker, visual artist).

 

I sei gruppi partecipanti sonorizzeranno un film muto con l’ausilio di un tutor che li seguirà passo passo nella composizione e realizzazione del lavoro che verrà presentato all’interno del corso.
I migliori progetti saranno presentati all’interno della rassegna estiva di Antwok.

 

Tutte le info sul sito di Antwork 2013


(Pubblicato il: 16/01/2013)